+39 3937197169

Interior

Effettuare un buon servizio fotografico di interni è più complicato di quello che sembra. Non è facile infatti rendere al meglio gli interni di un negozio, un locale o di una casa ed un fotografo professionista è necessario per svolgere questo compito.

Servizio fotografico interni per mercato immobiliare

Spesso su internet vediamo fotografie amatoriali per presentare case e appartamenti, le agenzie immobiliari spesso pubblicano foto fatte dai loro agenti con il telefonino. La cosa più importante è valorizzare l’immobile che viene fotografato, dato che ormai la fotografia è una delle caratteristiche principali soprattutto su un annuncio online. Per questo motivo cerco di presentare al meglio il prodotto immobiliare, intuire le migliori angolature prima dello scatto, studiare al meglio le luci all’interno, rendere presentabile la stanza cogliendone dettagli per invogliare maggiormente il cliente. Una fotografia riuscita al meglio e fatta da un professionista attirerà molto di più la curiosità e l’attenzione del cliente. Gli annunci con foto professionali, luminosi e accattivanti, vendono di più rispetto ad annunci privi di fotografie o con foto di scarsa qualità.
Prima di fissare un servizio fotografico chiedo al cliente di fare un sopralluogo. Questo aspetto è una delle parti più importanti del lavoro che faccio. Passeggio per l’immobile guardando attentamente gli spazi, l’arredo, da che parte sono orientate le finestre e che tipo di illuminazione ha la casa. Prima di iniziare a scattare chiedo sempre al cliente di ordinare le stanze e di togliere tutte le cose superflue. Una volta fatto, faccio nuovamente lo stesso giro che ho fatto precedentemente e ruoto (per quel che si può) gli arredi e il mobilio in prospettiva e a favore di camera. Una volta ultimato questo processo sono pronta a scattare. Bisogna fare molta attenzione alla giusta esposizione degli interni che deve essere giusta anche per gli esterni. Correggerò le luci cercando di evidenziate i dettagli più particolari delle stanze, cancellerò oggetti brutti e sgradevoli alla vista, e generalmente non do mai troppo contrasto alla foto se no tendo a perdere i particolari. La pulizia della foto e la corretta illuminazione sono le cose fondamentali per la riuscita di una foto professionale.

Servizio fotografico interni per negozio

Quando decidete di promuovere il vostro negozio sul web, che sia tramite un sito o tramite i social, è importante un servizio fotografico degli interni del negozio. Infatti il vostro negozio non è solo i prodotti che vendete, ma anche l’ambiente in cui accogliete i clienti. Un servizio fotografico professionale permette di rendere al meglio quello che voi potete offrire.

Servizio fotografico interni per locale

Per promuovere un locale è necessario un servizio di fotografie professionali per evidenziare al meglio gli spazi disponibili e gli strumenti con cui lavorate in cucina o al bar. Un buon servizio vi permette di pubblicizzare il vostro locale per eventi come matrimoni, battesimi, comunioni, cresime o feste di laurea.

SCOPRI TUTTE LE FOTO DI INTERNI DI CHIARA GROSSI