+39 3937197169

Social Web Marketing

Il social web marketing oggi è essenziale per la promozione dei vostri prodotti. Utilizzare i più popolari Social (Facebook, Twitter, Instagram, ecc.) sembra una scelta quasi obbligata, ma dovrebbe sottostare ad alcune valutazioni iniziali e strategie successive da mettere in pratica con regolarità.
Gestire una pagina Facebook sembra alla portata di tutti, ma non è così immediato come sembra preparare una campagna Facebook che funzioni per davvero.
Lo stesso vale per la gestione di un profilo Twitter o Instagram o per fare campagne di Google Adwords.

Gestione Pagina e Campagna Facebook

Per promuovere prodotti o servizi su Facebook non è sufficiente aprire una pagina e utilizzarla come si utilizza il proprio profilo personale. Serve prima di tutto scegliere l’obiettivo che si vuole raggiungere con la campagna, in seguito pianificare una strategia che permetta di raggiungerlo. È probabile che si decida di preparare una campagna Facebook che deve essere settata sui possibili interessati ai vostri prodotti o servizi e stabilirne il costo. I risultati vengono poi verificati ciclicamente per capire come migliorare la campagna stessa.

Gestione Google AdWords

Google AdWords è uno strumento molto potente per promuovere i vostri prodotti o servizi. Tramite AdWords infatti è possibile fare apparire i vostri annunci sugli schermi degli utenti che fanno ricerche correlate a quello che fate. Come nel caso delle campagne Facebook è necessario un professionista per utilizzare AdWords, in cui bisogna stabilire un budget e le parole chiave sulle quali posizionarsi. I risultati delle campagna vengono poi verificati ciclicamente per capire come migliorare la campagna stessa.

Gestione profilo Twitter o Instagram

Aprire un profilo Twitter o Instagram per promuovere i vostri prodotti perché “lo fanno tutti” si rivelerà per voi soltanto una perdita di tempo. Sono infatti social che devono essere curati giorno per giorno, in cui si devono curare i rapporti con le persone che seguono il profilo. Ogni risposta mancata o in ritardo può comportare la perdita di un potenziale iscritto e quindi di un potenziale cliente.
Un social media manager che vi segua questi profili vi garantisce una copertura veloce delle richieste che vi arrivano su questi social.